L’Autore e il Protagonista – Biagio Russo

Biagio Russo accanto ad una delle sue passioni: l’astronomia

Biografia

Biagio Russo è nato in Umbria, a Terni, nel 1958, e attualmente vive in Abruzzo, a Spoltore, in provincia di Pescara.

È cresciuto a Follonica, in Toscana, dove, giovanissimo, è stato ideatore e co-fondatore dell’emittente “Radio Diffusione Follonica”; qui ha trascorso la sua gioventù come musicista trasformando in professione una delle sue primarie passioni anche come compositore.

Gli Studi

Gli studi tecnici lo hanno poi portato a lavorare nel mondo finanziario e bancario.

La passione principale

Tuttavia, l’interesse per l’ignoto, per la storia dell’uomo e per i misteri delle antiche civiltà sono stati il filo conduttore e l’amore irrinunciabile che da ragazzo fino ad oggi ha occupato gran parte della sua vita, affrontandone lo studio sempre con apertura verso tutte le possibilità, anche le più inattese o scomode.
Col tempo ha concentrato i suoi studi sul mondo dei Sumeri.

La Recherche

Biagio Russo è un ricercatore attento e scrupoloso che nel raccogliere informazioni ha sempre adottato una severa tecnica investigativa che non lascia mai, comunque, nulla di intentato circa le possibilità che si aprono durante il cammino. Le sue analisi e verifiche dei testi antichi hanno spesso messo in luce contenuti significativi, capaci di ribaltare decisamente e in maniera documentale ipotesi e teorie già formulate e di aprire nuovi scenari.

Dicono di lui

Spesso impropriamente considerato un sumerologo, Biagio Russo ama invece definirsi libero ricercatore con uno spiccato interesse per i Sumeri, popolo ritenuto custode di straordinarie conoscenze.

La sua produzione editoriale

Oltre quarant’anni di ricerche lo hanno portato, nel 2009, alla pubblicazione del libro “Schiavi degli Dei – L’alba del genere umano”  e a marzo 2010 con la Drakon edizioni. Il testo rappresenta il resoconto della sua indagine meticolosa ed appassionata sulle origini dell’uomo, testo tradotto e pubblicato in Ungheria dalla prestigiosa casa editrice nazionale  Kossuth.

Successivamente, ha pubblicato “Uomini e Dei della Terra”, (giugno 2016 – Drakon edizioni) che costituisce la naturale prosecuzione delle sue ricerche, con un taglio specifico sulle figure degli dei Anunnaki.
Il suo ultimo lavoro, “PITAGORA e il Mistero della Musica delle Sfere“, pubblicato a maggio del 2024 da Drakon edizioni, reca la preziosa prefazione del famosissimo  M° Peppe Vessicchio” al quale, l’autore, è legato da tempo da amicizia e reciproca stima.

Finalità

Con i risultati dei suoi nuovi studi, Biagio Russo scuote le convinzioni diffuse e oramai irrigidite su queste tematiche e condivide con il lettore riflessioni dirompenti che stimolano un cambiamento del punto di vista; il suo intento è quello di trasmettere, attraverso conferenze e seminari, le conoscenze da lui raccolte in quasi 40 anni di ricerca sui misteri antichi. L’uso di un linguaggio chiaro e comprensibile, che ormai lo contraddistingue, rende tali appuntamenti accessibili a tutti.

Collaborazioni e attivita extra-editoriali

Ha collaborato e collabora con riviste specializzate e testate radio-televisive.
Per Italia1 – Gruppo Mediaset, ha condotto come narratore uno speciale su “Il caso Amicizia”. Conduce conferenze e seminari in tutta Italia basati su percorsi di conoscenza e di crescita personale, dove scienza e spiritualità esprimono un linguaggio condiviso.

Il Viaggio… non si è mai fermato

Biagio Russo è costantemente in viaggio  alla ricerca di soluzioni ammantate dall’oscurità eppure, molte volte, così evidenti.